La bellezza che non t'aspettavi

Valorizziamo la tua bellezza con tanti trattamenti specifici a te dedicati, viso e corpo, mente e anima... perchè tutto è indissolubilmente legato. Prenditi il tuo tempo, contatta la tua estetista di fiducia per un full immersion nel benessere.

L' Ayurveda è una delle più antiche scienze che ci siano state tramandate,

Ayuh significa Vita, Veda significa conoscenza, per cui possiamo dire "scienza dela vita".

Il macrocosmo e il microcosmo sono una cosa sola, quindi tutte le proprietà dell'uomo sono riconducibili a 5 elementi: etere, aria, fuoco, acqua, terra.

Nel corpo umano i 5 elementi si manifestano attraverso i tridosha. Il termine dosha può essere tradotto come bioenergia o linfa corporea e sono vata pitta kapha.

Ogni uomo ha la propria combinazione personale di tridosha, in base alla quale si forma la sua costituzione che ne determina la struttura, il carattere, il comportamento, il colore degli occhi, i capelli, ogni dosha è rappresentato da elementi e relative funzioni.

vata etere/aria movimento

pitta acqua/fuoco digestione

kapha acqua/terra stabilità

Quando uno più dosha va in squilibrio, ecco che subentrano le pratiche che trattando, attraverso pratiche con olio caldo, polveri, bagni d'olio, riportano i dosha in equilibrio ottenendo un ottimale stato di benessere.

Facebook